Rinnovabili: Acampora, ‘segnali positivi su burocrazia, fiduciosi per 2022’

Milano, 17 mag. (Adnkronos) – “La sempre maggiore sensibilità verso le rinnovabili e i segnali positivi nella semplificazione dei processi burocratici ed autorizzativi ci fanno guardare al 2022 con fiducia. È però necessario fare di più per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione al 2030″. E’ quanto ha affermato Ettore Acampora, Head of Business Development & Energy Management di Ef Solare, intervenendo alla presentazione del nuovo Renewable Energy Report a un evento al Politecnico di Milano.

“Noi di Ef Solare, primo operatore solare in Italia, vogliamo fare la nostra parte”, ha aggiunto. Come? “Continuando a lavorare per valorizzare gli impianti esistenti, promuovendo un modello innovativo che integra fotovoltaico ed agricoltura e sviluppando nuovi modelli di business integrati mirati a rispondere alle esigenze del territorio, ricercando soluzioni energetiche innovative e connesse dove l’impianto è un hub energetico abilitatore di servizi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share