Referendum: Guerra (Pd), ‘quesiti difficili? Molto semplici in realtà’

Roma, 4 giu. (Adnkronos) – “Troppo difficili i quesiti sui referendum? Molto semplici in realtà. I primi due chiedono di rafforzare le tutele per lavoratori e lavoratrici licenziati ingiustamente: senza un valido motivo né economico né disciplinare. Il terzo combatte, non l’uso, ma l’abuso dei contratti a termine, che intrappola, specialmente i giovani, in anni e anni di precarietà, e permette di lasciare a casa le donne che fanno figli. Il quarto contrasta l’uso degli appalti e subappalti per fare lavorare persone con contratti peggiori e cioè con salari e tutele più basse, e quindi con più incidenti sul lavoro”. Lo scrive Maria Cecilia Guerra del Pd sui social.

“Il quinto permette a un immigrato che lavora, paga le tasse, non ha condanne penali e vuole stare in Italia, di farne richiesta dopo 5 invece che dopo 10 anni. Se sarà un cittadino a pieno titolo sarà meno ricattabile sul lavoro. Meno sfruttamento per lui, più garanzie per tutti. 5 Sì, facile!”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share