Rai: Fratoianni, ‘al fianco precari programmi’

Roma, 21 mag. (Adnkronos) – “Questa mattina gli impegni parlamentari relativi alla mozione Avs-M5S-Pd su Gaza e sul genocidio del popolo palestinese non mi hanno permesso di essere presente alla manifestazione dei precari Rai. Ci tengo comunque a fare sapere alle centinaia di precari che ogni giorno garantiscono un’informazione di qualità nei programmi d’inchiesta e nei talk della Rai che Avs è al fianco delle loro giuste rivendicazioni”. Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs.

“Non è più accettabile – prosegue il leader di SI – che la più importante industria culturale del Paese e il maggior polo dell’informazione pubblica si regga sul lavoro di centinaia di precari. Così come non è accettabile che di fronte all’esigenza finalmente di stabilizzarli gli si imponga di abbandonare quelle redazioni in cui rappresentano un’asse portante, sparpagliando competenze e professionalità specifiche acquisite nel tempo”.

“Un indebolimento di fatto – conclude Fratoianni – del ruolo del servizio pubblico informativo che non possiamo accettare. L’azienda li stabilizzi e rafforzi così quelle trasmissioni, e si impegni contemporaneamente a trovare altre soluzioni necessarie a rafforzare, a finanziare, a valorizzare i Tgr, la cui informazione regionale è sempre più ridimensionata per scelte miopi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share