Pd: dal 18 al 20 settembre Festa nazionale della sanità a L’Aquila

Roma, 15 set. (Adnkronos) – “Da giovedì 18 settembre fino a sabato 20 la Festa provinciale del PD dell’Aquila ospiterà la Festa nazionale della sanità. “Accanto alle centinaia di iniziative e dibattiti svolti nelle feste di tutta Italia, abbiamo voluto un appuntamento nazionale dedicato a quello che è un tema prioritario dell’agenda politica del Partito democratico”. Così Marina Sereni, Responsabile Salute e Sanità nella Segreteria nazionale del Pd.

“Abbiamo accolto molto volentieri l’invito del PD della Federazione dell’Aquila, che ringrazio, a ospitare questo appuntamento anche perché si tratta di un territorio, un’area interna, che rappresenta la vittima per eccellenza del definanziamento e della privatizzazione strisciante della Sanità messi in atto dal governo Meloni e da quello regionale di Marco Marsilio”, aggiunge Sereni.

“Saranno tre giorni di incontri e dibattiti su alcune delle questioni cruciali per la difesa e il rilancio della Sanità pubblica, come i divari territoriali, l’integrazione socio assistenziale e la non autosufficienza, con un focus sulla medicina di genere. Tante e tanti gli ospiti, locali e nazionali tra cui Marina Sereni, Michela Di Biase, Michele Fina, Marco Furfaro, Roberta Mori, Livia Turco, Alessandro Barattoni, Paola Boldrini, Serenella Caravella, Nino Cartabellotta, Antonella Cazzato, Eva Fascetti, Flavia Franconi, Cristiano Gori, Isabella Mori, Roberta Mori, Silvio Paolucci, Massimo Prosperococco, Anna Romano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share