Pavia: incontro in Prefettura per aumentare sicurezza dopo aggressioni a conducenti bus

Milano, 6 ott. (Adnkronos) – A seguito degli ultimi episodi di aggressione contro i conducenti di autobus di Autoguidovie, nella mattinata odierna si è tenuto nella Prefettura di Pavia un incontro presieduto dal prefetto Paola Mannella a cui hanno partecipato il questore, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri e rappresentanti dell’agenzia per il trasporto pubblico locale e della società Autoguidovie.

Nel corso dell’incontro, il prefetto ha promosso una più stretta collaborazione tra le forze di polizia e la società che gestisce il trasporto pubblico locale, con l’intento di innalzare i livelli di sicurezza. In particolare, si è concordato di approfondire le possibili modalità di allarme che, al verificarsi del pericolo, consentano un rapido intervento delle forze di polizia a difesa del personale in servizio sugli autobus. Allo studio anche un percorso formativo condiviso, dedicato agli autisti, sui comportamenti più idonei da tenere in caso di aggressioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share