**Parlamento: dl Infrastrutture e separazione carriere al centro lavori prossima settimana**

Roma, 4 lug. (Adnkronos) – Ultimo mese di lavori parlamentari prima della pausa estiva che come al solito si preannuncia frenetico, soprattutto per sei decreti legge che attendono di essere convertiti. A partire dal cosiddetto Infrastrutture, in calendario la prossima settimana alla Camera, con la già annunciata fiducia che il Governo porrà mercoledì pomeriggio con votazione il giorno successivo. Un provvedimento che si annuncia particolarmente delicato, dopo l’emendamento che prevede un aumento dei pedaggi autostradali che ha acceso le polemiche dell’opposizione e starebbe suscitando malumori anche all’interno della maggioranza.

Non meno infuocato il clima al Senato, dove da martedì proseguirà l’esame del disegno di legge costituzionale di riforma della giustizia, di cui è già stato già approvato l’articolo due che prevede la separazione delle carriere. A Palazzo Madama all’ordine del giorno anche il disegno di legge contenente le disposizioni per la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche.

Tornando alla Camera, martedì è attesa l’approvazione della proposta di legge, già licenziata dal Senato, per il riconoscimento e la promozione delle zone montane ed è previsto l’esame delle mozioni presentate da Italia viva, M5S, Azione e Avs sulla questione Dazi. In Aula poi l’esame di tre richieste di insindacabilità per opinioni espresse nell’esercizio dell’attività parlamentare riguardanti Giorgia Meloni, Andrea Delmastro Delle Vedove e Giovanni Donzelli per vicende risalenti alla precedente legislatura.

Infine Question time mercoledì e giovedì pomeriggio, rispettivamente, a Camera e Senato, mentre il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, mercoledì alle 8.15 sarà in Audizione presso la commissione bicamerale per l’Attuazione del federalismo fiscale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share