Olimpiadi: Soldini, ‘nel Nacra risultato pazzesco e medaglia liberatoria’

Roma, 3 ago. (Adnkronos) – L’oro nel Nacra 17 di Ruggero Tita e Caterina Banti “è un risultato pazzesco, sono super contento: da anni l’Italia aspettava una medaglia così, ne abbiamo vinte poche e poi il Nacra è una classe eccitante, adrenalinica. Grandissimo risultato”. Lo dice all’Adnkronos Giovanni Soldini, in navigazione tra il Belgio e l’Inghilterra per partecipare al Fastnet domenica prossima.

“Risultato che era un po’ nell’aria, da anni nel Nacra siamo fortissimi, anche con l’altra coppia campione del mondo Vittorio Bissaro e Maelle Frascari. Poi alle Olimpiadi sono andati Ruggero e Caterina”, il pass olimpico era uno e anche il tecnico Michele Marchesini ha avuto difficoltà a fare la scelta, poi ricaduta sulla coppia ‘ggi d’oro per le caratteristiche del campo di regata di Enoshima. “Insomma, nel Nacra siamo fortissimi -prosegue Soldini- e questa medaglia ci voleva proprio, è liberatoria. La vela italiana è andata complessivamente bene e questa è la ciliegina sulla torta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share