Noi moderati: Romano, ‘auguri a Silli per nuovo incarico, partito perde dirigente importante’

Roma, 3 set. (Adnkronos) – “Il Consiglio dei Delegati dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (Iiila) lha eletto per acclamazione Segretario Generale, Giorgio Silli, incarico che assumerà ufficialmente a partire da gennaio 2026. Si tratta di un ruolo di grande prestigio, che però è incompatibile sia con la sua appartenenza a un partito politico, sia con l’attuale incarico istituzionale di Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Per questa ragione, Giorgio Silli ha già rassegnato le dimissioni dagli incarichi di partito in Noi Moderati e a breve le rassegnerà anche dal Governo”. Così Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati.

“Desideriamo esprimere a Silli la nostra gratitudine per l’impegno e la dedizione che ha dimostrato in questi anni e rivolgergli i nostri auguri più sinceri per il nuovo percorso professionale, certi che saprà rappresentare al meglio l’Italia e rafforzare i legami con i Paesi dell’America Latina”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share