**‘Ndrangheta: killer evaso, Cassazione rinvia sentenza Sestito al 28 febbraio**

Roma, 3 feb. – (Adnkronos) – E’ stata rinviata al 28 febbraio la sentenza della Cassazione per Massimiliano Sestito, il killer evaso nel milanese a pochi giorni dall’udienza che si è celebrata oggi davanti alla Suprema Corte. I giudici della prima sezione penale questa sera, al termine della camera di consiglio, hanno comunicato il differimento della decisione sui ricorsi presentati dalle difese di Sestito e di Francesco Pizzata per l’omicidio del boss della ‘ndrangheta Vincenzo Femia, avvenuto a Roma nel 2013.

La procura generale della Suprema Corte aveva chiesto nell’udienza di questa mattina di rigettare i ricorsi confermando le condanne dell’Appello ter all’ergastolo per Sestito e a 24 anni e 8 mesi per Pizzata.

Femia, originario della provincia di Reggio Calabria, venne ucciso a colpi di pistola e ritrovato in una zona periferica della Capitale. Al processo si è arrivati dopo le indagini della Squadra Mobile coordinate dal procuratore aggiunto della Dda di Roma Michele Prestipino con il pm Francesco Minisci. Sestito, gia’ condannato a trent’anni per l’omicidio del carabiniere Renato Lio nel 1991 a Soverato, era ai domiciliari da inizio gennaio, su disposizione della Corte di Assise di Appello di Roma. Il cinquantaduenne aveva finito di scontare la condanna a 30 anni per l’omicidio del carabiniere mentre per l’assassinio del boss Femia, dopo diverse pronunce tra assoluzioni e condanne, era in custodia cautelare in regime di arresti domiciliari a casa del padre a Pero. Da li’ è evaso lunedì notte rompendo il braccialetto elettronico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share