Moldova: Colombo (FdI), ‘dalle urne messaggio di libertà e di Europa’

Roma, 29 set.-(Adnkronos) – “Il voto in Moldavia rappresenta un messaggio importante per tutto la zona Balcanica: nonostante le interferenze e la pressione di una vera e propria guerra psicologica e ibrida, il popolo moldavo ha scelto di confermare con forza il proprio orientamento europeo. È la dimostrazione che la volontà di democrazia e libertà è più forte di ogni tentativo di condizionamento esterno”. Così il deputato di Fratelli d’Italia Beatriz Colombo, presidente Uip Italia-Repubblica di Moldova.

“La presidente Maia Sandu e il suo partito hanno saputo guidare il Paese in una sfida difficilissima, con coraggio e determinazione. A loro vanno le congratulazioni del gruppo di amicizia Interparlamentare Italia-Moldova di cui sono presidente e il riconoscimento per il grande lavoro di sacrificio compiuto, che oggi apre la strada a un futuro di stabilità e riforme. L’Italia e l’Unione europea resteranno al fianco della Moldavia, così come di tutti i Paesi che, pur tra ostacoli e difficoltà, intraprendono il percorso di avvicinamento alla famiglia europea”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share