Mo: Wfp, ‘necessari almeno 100 camion di aiuti al giorno per Gaza’

Gaza, 8 ago. (Adnkronos) – Il Programma Alimentare Mondiale (Wfp) chiede almeno 100 camion di aiuti al giorno per Gaza. In un aggiornamento sulla terribile situazione umanitaria a Gaza, il Wfp afferma che finora solo 60 autisti dei suoi camion con gli aiuti umanitari sono stati controllati e approvati dall’esercito israeliano. Le autorità israeliane, inoltre, continuano a ostacolare le sue missioni di aiuto.

“Dal 27 luglio, 266 camion del Wfp in arrivo ai valichi di frontiera sono stati respinti, il 31% dei quali era stato inizialmente approvato”, si legge nell’aggiornamento dell’organizzazione. “I movimenti dei convogli sono spesso ostacolati da modifiche dell’ultimo minuto da parte delle autorità israeliane e da una grave insicurezza dovuta alle attività militari lungo le rotte”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share