Mo: vandalizzato da gruppo pro-Pal ufficio deputata Usa Ocasio-Cortez

Washington, 21 lug. (Adnkronos) – L’ufficio della deputata statunitense Alexandria Ocasio-Cortez nel Bronx è stato vandalizzato con vernice rossa dopo che venerdì aveva votato contro una proposta di taglio di mezzo miliardo di dollari di aiuti destinati ai sistemi di difesa israeliani. Sul posto era affisso un cartello con la scritta: “Aoc (l’acronimo del nome della deputata, ndr) sta finanziando un genocidio a Gaza”.

Un gruppo che si autodefinisce “Boogie Down Liberation Front” ha rivendicato la responsabilità dell’atto e ha dichiarato che “il Bronx è al fianco del popolo palestinese”. Ocasio-Cortez, che a sua volta attacca spesso Israele e lo accusa di “genocidio a Gaza”, ha scritto su X che l’emendamento respinto a larga maggioranza “non impedisce alle bombe di uccidere i palestinesi, danneggia solo le capacità difensive dell’Iron Dome”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share