Mo: Usa, ‘Libano presenterà piano per convincere Hezbollah a disarmarsi’

Washington, 26 ago. (Adnkronos) – Il 31 agosto il Libano presenterà un piano per convincere Hezbollah a disarmarsi. Lo ha reso noto l’inviato speciale degli Stati Uniti per la Siria e il Libano, Thomas Barrack. Israele presenterà una controproposta quando riceverà il piano del Libano, ha aggiunto Barrack parlando dopo l’incontro con il presidente libanese Joseph Aoun a Beirut. “Ciò che Israele sta dicendo è che non vuole occupare il Libano e che sarebbe felice di ritirarsi non appena vedremo quali sono i piani per smantellare Hezbollah”.

“Israele è pronto ad agire passo dopo passo”, ha dichiarato il vice inviato speciale Morgan Ortagus. “Si tratta di piccoli passi con il governo libanese. Per ogni passo che il governo libanese compirà, incoraggeremo il governo israeliano ad agire allo stesso modo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share