Mo: Unrwa, ‘Israele usa gli aiuti a Gaza come arma di guerra’

Washington, 22 apr. (Adnkronos) – “Gaza è diventata una terra di disperazione”. Lo ha scritto su X il commissario generale dell’Unrwa Philippe Lazzarini, avvertendo che più di due milioni di persone, per lo più donne e bambini, sono state punite collettivamente dal blocco “deliberato e artificiale” di 50 giorni a Gaza da parte delle forze israeliane. “La fame si sta diffondendo – ha denunciato – Gli aiuti umanitari vengono usati come merce di scambio, come arma di guerra”.

Lazzarini ha dichiarato che aiuti vitali, tra cui circa 3.000 camion di rifornimenti dell’Unrwa, sono bloccati fuori Gaza e impossibilitati ad entrare, mentre cibo e medicine all’interno della Striscia marciscono o finiscono. Le “vuote parole di condanna” devono ora trasformarsi in azioni, ha affermato il commissario dell’agenzia delle Nazioni Unite, chiedendo la “fine immediata dell’assedio, il ritorno al cessate il fuoco e il rilascio dei prigionieri”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share