Mo: Unrwa, ‘Gaza potrebbe diventare invivibile per i palestinesi’

Gaza, 20 mag. (Adnkronos) – “Quello che vedo per il momento è una continuazione della distruzione, delle morti e degli omicidi dei palestinesi a Gaza. E il mio timore è che potremmo raggiungere un punto in cui Gaza non sarà più una terra in cui i palestinesi possano vivere”. Lo ha dichiarato in un’intervista Philippe Lazzarini, direttore dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, avvertendo che le crescenti operazioni di Israele potrebbero alla fine creare condizioni tali da impedire ai palestinesi di vivere a Gaza.

“Oggi, al Forum Umanitario Europeo di Bruxelles, ho detto che il mondo sta ancora una volta venendo meno al suo impegno di ‘mai più’ con la popolazione di Gaza. Li abbiamo delusi sotto i nostri occhi, giorno dopo giorno”, ha aggiunto Lazzarini in un post sui social media.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share