Mo: Trump, ‘faremo arrivare cibo a Gaza, ma Hamas ruba ciò che arriva’

Washington, 5 mag. (Adnkronos) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che la sua amministrazione contribuirà a far arrivare cibo agli abitanti di Gaza “affamati” durante il blocco degli aiuti israeliano che dura da due mesi, ma ha affermato che Hamas ha reso tutto “impossibile” deviando gli aiuti umanitari verso i suoi combattenti. “Aiuteremo la popolazione di Gaza a procurarsi del cibo. La gente muore di fame”, ha detto Trump ai giornalisti durante un evento alla Casa Bianca.

“Molte persone stanno rendendo la situazione davvero pessima”, ha aggiunto Trump. “Hamas sta rendendo la situazione impossibile perché sta prendendo tutto quello che viene portato dentro.” I palestinesi di Gaza “vengono trattati molto male da Hamas”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share