Mo: Spagna, ‘attacco a Flotilla è crimine contro diritto internazionale’

Madrid, 2 ott. (Adnkronos) – La ministra del Lavoro e vice primo ministro spagnola, Yolanda Díaz, ha definito l’attacco alla flottiglia “un crimine contro il diritto internazionale” e ha chiesto a Israele di rilasciare immediatamente le persone arrestate. “L’Ue deve interrompere immediatamente le relazioni con Israele”, ha scritto su Bluesky.

Ieri il ministero degli Esteri spagnolo aveva rilasciato una dichiarazione, sottolineando che la flottiglia è “un’iniziativa pacifica e umanitaria della società civile” e chiedendo il rispetto “dell’integrità fisica e dei diritti” dei cittadini spagnoli a bordo. La dichiarazione concludeva: “La Spagna continuerà a chiedere la fine della guerra a Gaza, l’invio massiccio di aiuti umanitari, il rilascio di tutti gli ostaggi israeliani e l’attuazione della soluzione dei due Stati: Palestina e Israele, che vivano fianco a fianco in pace e sicurezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share