**Mo: Schlein, ‘Italia riconosca Stato Palestina, che cosa state aspettando?’**

Roma, 30 lug. (Adnkronos) – “Ministro, la nostra domanda è semplice: cosa aspetta l’Italia? Se non ora, quando? Che cosa state aspettando. Noi vi chiediamo di riconoscere immediatamente lo Stato di Palestina perché è giusto e perché anche i palestinesi hanno diritto, come gli israeliani, a vivere in pace e in sicurezza in uno Stato, perché le vite dei palestinesi non valgono di meno”. Così in aula durante in question time alla Camera, la segretaria del Pd Elly Schlein.

“La Presidente Meloni dice che sarebbe controproducente, ma qui l’unica cosa controproducente è la vostra inerzia complice davanti ai crimini di Netanyahu, davanti alle bombe che piovono su Gaza, anche su ospedali e scuole, davanti agli spari su chi aspetta un po’ di cibo”.

“Davanti alle violenze dei coloni in Cisgiordania, davanti alla carestia patita dai palestinesi perché Netanyahu usa la fame come arma di guerra e porta avanti un disegno criminale di eliminazione e di annessione di Gaza e della Cisgiordania. E quindi noi vi chiediamo di riconoscere immediatamente la Palestina”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share