Mo: Ruotolo (Pd), ‘riconoscere Stato Palestina dovere morale, politico e umanitario’

Roma, 31 lug. (Adnkronos) – “Dopo la Francia, dopo la Gran Bretagna, adesso anche il Canada si muove verso il riconoscimento dello Stato di Palestina. Due popoli, due Stati: un principio di giustizia, di diritto internazionale, di pace possibile. E l’Italia? Il governo Meloni continua a ripetere che ‘non è il momento’. Ma cosa aspetta, Giorgia Meloni? Che si concluda la pulizia etnica? Che muoiano tutti i civili palestinesi di Gaza, uno ad uno, sotto le bombe, per fame, per sete, per abbandono?” Lo afferma Sandro Rutolo, europarlamentare e componente della segreteria del Pd.

“Riconoscere lo Stato di Palestina -aggiunge- non è un gesto ideologico: è un dovere morale, politico, umanitario. È l’unico modo per aprire una via di uscita dalla spirale dell’orrore. L’Europa si muove. L’Italia, ancora una volta, resta ferma. E dalla parte sbagliata della storia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share