Mo: rappresentante palestinese Lega Araba, ‘riunione emergenza su piani occupazione Gaza’

Gaza, 8 ago. (Adnkronos) – Il rappresentante della Palestina presso la Lega Araba ha chiesto al all’organizzazione di tenere una riunione di emergenza, mentre Israele progetta di occupare Gaza City e l’intera enclave assediata e avanza con i suoi attacchi in Cisgiordania. L’obiettivo è discutere “meccanismi d’azione a livello arabo e internazionale per contrastare i crimini israeliani, impedirne la continuazione e perseguire i responsabili dinanzi ai meccanismi di giustizia internazionale”, ha affermato il rappresentante palestinese, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Wafa.

Gli stati arabi di tutta la regione, compresa l’Arabia Saudita, hanno denunciato la decisione di Israele. Il ministero degli Esteri di Riad ha dichiarato di condannare categoricamente la “persistenza di Israele nel commettere crimini di fame, pratiche brutali e pulizia etnica contro il fratello popolo palestinese”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share