Mo: Onu, ‘urgono azioni per evitare genocidio’

Ginevra, 13 mag. (Adnkronos/Afp) – Il capo dei soccorsi delle Nazioni Unite, Tom Fletcher, ha chiesto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di intervenire “per prevenire il genocidio” a Gaza, dopo che Israele ha annunciato che il suo esercito avrebbe ripreso le operazioni “a piena forza” nel territorio palestinese.

“Per coloro che sono stati uccisi e per coloro le cui voci sono state messe a tacere: di quali altre prove avete bisogno ora?”, ha chiesto Fletcher in un briefing in cui ha dettagliato al Consiglio le azioni “disumane” di Israele a Gaza. “Agirete – con decisione – per impedire il genocidio e garantire il rispetto del diritto internazionale umanitario?”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share