Mo: ministero Salute Gaza a Witkoff, ‘vieni a vedere tu stesso e apri il tuo cuore’

Gaza, 31 lug. (Adnkronos) – “Vieni a vedere tu stesso e magari apri il tuo cuore e i tuoi occhi: in questo modo, potrai vedere la verità”. Il ministero della Salute guidato da Hamas ha invitato l’inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff a visitare Gaza per essere testimone in prima persona della crisi umanitaria, prima della sua visita in Israele di oggi. In un video distribuito dal ministero, Elidalis Burgos, infermiere americano di terapia intensiva che lavora a Gaza, invita Witkoff nella Striscia per “dare un’occhiata con i suoi occhi”.

“Una volta che lo vedi, non puoi più non vederlo”, dice Burgos nel video. “Le parole che sto dicendo per descrivere la situazione non sono sufficienti a trasmettere davvero il messaggio di quanto siano terribili le condizioni… Non è un terremoto o una tempesta che si è abbattuta e sta danneggiando le persone: questo è un disastro provocato dall’uomo, progettato appositamente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share