Mo: ministero Salute Gaza, 72 palestinesi uccisi e 314 feriti a Gaza nell’ultimo giorno

Gaza, 8 ago. (Adnkronos) – Settantadue palestinesi sono stati uccisi e 314 feriti a Gaza nell’ultimo giorno. Lo riferisce il ministero della Salute della Striscia gestito da Hamas, precisando che gli ospedali di Gaza hanno registrato quattro nuovi decessi per fame nelle ultime 24 ore, portando il numero totale delle morti correlate alla malnutrizione dall’inizio della guerra israeliana a 201, tra cui 98 minorenni.

Nell’ultimo giorno, 16 palestinesi sono stati uccisi e altri 250 sono rimasti feriti mentre chiedevano aiuti a Gaza. Il numero totale di coloro che sono rimasti uccisi nei siti di distribuzione degli aiuti sale così a 1.772. Altri 12.249 sono rimasti feriti. Il bilancio delle vittime palestinesi dall’inizio della guerra israeliana a Gaza è ora di 61.330, con altri 152.359 feriti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share