**Mo: media, ‘rilascio Alexander oggi o domani, prima necessaria garanzia sicurezza’**

Gaza, 12 mag. (Adnkronos/Afp) – L’ostaggio israelo-americano Edan Alexander, detenuto a Gaza dall’ottobre 2023, verrà “molto probabilmente” rilasciato oggi o domani. Lo ha detto all’Afp una fonte vicina ad Hamas, spiegando che l’operazione di rilascio richiede “la messa in sicurezza delle condizioni sul campo”.

Hamas – aggiunge la fonte – aveva chiesto agli inviati americani di garantire “la sospensione di tutte le operazioni militari israeliane per creare un corridoio sicuro” per il suo trasferimento alla Croce Rossa. Il gruppo militante palestinese – ha detto ancora – ha deciso di non tenere una cerimonia pubblica durante la liberazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share