Mo: media, ‘raid Israele a Gaza fanno 24 morti, fra cui 13 richiedenti aiuti’

Gaza, 2 ago. (Adnkronos) – Il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani a Gaza è salito a 24, tra cui 13 richiedenti aiuti. Lo riferisce al Jazeera, aggiungendo che sono rimasti feriti anche più di 100 palestinesi. La fame nella Striscia, scrive l’emittente del Qatar, ha raggiunto livelli mai visti prima nella Striscia. Finora almeno 162 palestinesi sono morti per cause legate alla fame, tra cui 92 minorenni.

Ieri il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha inviato il suo inviato speciale a Gaza. Steve Witkoff ha ispezionato uno dei siti di distribuzione degli aiuti gestiti dal Ghf, sostenuto da Stati Uniti e Israele, dove più di 800 palestinesi sono stati uccisi mentre cercavano di procurarsi del cibo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share