Mo: media, numerose azioni militari Idf in Cisgiordania

Ramallah, 8 ago. (Adnkronos) – Nelle ultime ore, soldati e veicoli blindati israeliani hanno lanciato numerose azioni militari in Cisgiordania, anche nel villaggio di Tayasir, a est di Tubas. Lo riferisce l’agenzia di stampa palestinese Wafa, citando fonti locali secondo cui le forze israeliane hanno preso d’assalto il villaggio con diversi veicoli, hanno schierato truppe di fanteria e hanno fatto irruzione in un negozio al centro dell’insediamento. Non sono stati segnalati feriti o arresti.

Altre fonti locali hanno affermato che le forze dell’Autorità Nazionale Palestinese hanno fatto detonare esplosivi piazzati da gruppi armati palestinesi prima dei raid su Tubas. Le forze israeliane hanno inoltre preso d’assalto il villaggio di Kafr Qaddum, situato a est di Qalqilya, e hanno allestito un posto di blocco militare per ispezionare i veicoli. A Dahr al-Abed, a sud di Jenin, scrive al Jazeera, l’Idf ha sradicato e distrutto decine di ulivi da un terreno di proprietà di un palestinese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share