Mo: media, ‘irruzione 30 coloni israeliani in villaggio in Cisgiordania’

Ramallah, 5 set. (Adnkronos) – Circa 30 coloni hanno fatto irruzione nel villaggio di Khallet al-Daba, a sud di Hebron. Lo scrive Haaretz, citando attivisti locali nella Cisgiordania meridionale. Le Idf hanno dichiarato di essere a conoscenza dell’incidente e che le truppe sono state inviate sul posto. La Mezzaluna Rossa ha riferito che tre palestinesi di 84, 64 e 13 anni sono rimasti feriti nell’attacco dei coloni e sono stati trasportati in ospedale per cure mediche.

Khallet al-Daba è uno dei 12 villaggi di Masafer Yatta, che ospitano circa 1.000 persone. Recentemente si è registrato un aumento delle demolizioni nel villaggio e a maggio l’Amministrazione Civile ha distrutto la maggior parte della comunità, inclusi 25 edifici, 10 cisterne d’acqua e sette pozzi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share