Mo: media, ‘crisi Gaza potrebbe scatenare attacco stile 11 settembre negli Usa’

Washington, 1 ago. (Adnkronos) – L’aggravarsi della crisi umanitaria a Gaza potrebbe scatenare un attacco terroristico in stile 11 settembre sul suolo statunitense. Lo ha detto al Telegraph un alto funzionario repubblicano al Congresso, secondo cui, sebbene l’eliminazione di Hamas serva agli interessi della sicurezza nazionale americana, il continuo sostegno degli Stati Uniti a Israele, in un contesto di peggioramento delle condizioni a Gaza, rischia di rendere i cittadini americani bersaglio di attacchi di rappresaglia da parte di Hamas e dei suoi alleati .

“Mettere fine ad Hamas è vantaggioso per la sicurezza nazionale americana, ma a quale prezzo?”, ha detto il funzionario. “Se continuiamo a vedere questa crisi umanitaria aggravarsi, danneggerà ulteriormente la reputazione dell’America a livello globale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share