Mo: Magi, ‘attacco a Flotilla è atto di terrorismo, Italia chieda conto a Tunisia’

Roma, 9 set. (Adnkronos) – “Una nave che fa parte della Global Sumud flotilla è stata attaccata questa notte mentre si trovava a largo della Tunisia da un drone che ha causato un incendio a bordo. Un autentico atto di terrorismo, su cui va fatta piena luce da parte delle autorità internazionali, contro l’equipaggio di una imbarcazione che sta svolgendo una missione umanitaria, una azione nonviolenta di disobbedienza civile per portare aiuti al popolo palestinese”. Lo afferma il segretario di Più Europa Riccardo Magi.

“Il governo Meloni, che con Tunisi ha un patto di ferro, dovrebbe chiedere conto dell’attacco a Flotilla direttamente a Saied e chiarire le responsabilità di questo attentato”, aggiunge Magi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts

se avete

Roma, 11 set (Adnkronos) – “In Calabria si spendono più di 300 milioni in migrazione sanitaria. I calabresi…
Total
0
Share