Mo: Libano, ‘raid Idf palese violazione dichiarazione cessazione ostilità’

Beirut, 4 set. (Adnkronos) – La continuazione degli attacchi israeliani contro il Libano costituisce una “palese violazione della dichiarazione di ‘cessazione delle ostilità’ del novembre scorso, della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e dei principi e delle disposizioni del diritto internazionale”. Lo ha scritto su X il primo ministro libanese Nawaf Salam, in seguito agli attacchi israeliani di ieri.

“La credibilità della comunità internazionale è in gioco – ha aggiunto – Deve intervenire immediatamente per costringere Israele a fermare questi attacchi e a rispettare la sovranità del Libano e la sicurezza dei suoi cittadini”. Il ministero della Salute libanese ha riferito che 4 persone sono state uccise e 17 ferite, tra cui quattro bambini, in seguito agli attacchi israeliani di mercoledì.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share