Mo: Israele, ‘autore attacco valico Allenby guidava camion con aiuti umanitari’

Tel Aviv, 18 set. (Adnkronos) – Una fonte della difesa israeliana ha riferito che l’autore dell’attacco al valico di Allenby era un camionista giordano, alla guida di un camion di aiuti umanitari diretto a Gaza. Secondo quanto riportato dai palestinesi e dal canale televisivo saudita ‘Al-Hadath’, il valico fra Giordania e Cisgiordania è stato chiuso in seguito alla sparatoria che ha causato due vittime israeliane tra i 20 e i 60 anni.

Secondo le ricostruzioni, il terrorista sarebbe arrivato dalla Giordania, sarebbe sceso da un camion di aiuti umanitari diretto verso la Striscia di Gaza e avrebbe sparato a distanza ravvicinata. Gli investigatori stanno anche valutando la possibilità che un complice abbia aiutato il terrorista a compiere l’attacco.

Il portavoce del governo giordano Mohammed Al-Momani ha commentato l’attacco al valico di Allenby, affermando: “Stiamo seguendo le notizie relative a un incidente di sicurezza dall’altro lato del valico di frontiera. Le nostre autorità competenti stanno monitorando la situazione sul campo e annunceranno eventuali dettagli non appena li riceveremo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share