Mo: Gaza, ‘Ospedale Europeo fuori uso dopo attacchi di Israele’

Gaza, 15 mag. (Adnkronos) – Il ministero della Salute di Gaza, guidato da Hamas, ha dichiarato che l’Ospedale Europeo nella Striscia di Gaza è fuori uso a seguito dell’attacco aereo israeliano di martedì , che ha ucciso almeno 16 palestinesi. Le Idf hanno affermato che l’attacco è stato un tentativo di assassinio del leader di Hamas a Gaza, Mohammed Sinwar.

“L’Ospedale Europeo di Gaza non è operativo a causa degli ultimi attacchi. L’attacco ha causato danni ingenti alle infrastrutture, come le fognature, danni ai reparti interni e alle strade che portano all’ospedale”, ha dichiarato il Ministero della Salute in una nota. “L’Ospedale europeo di Gaza è l’unico ospedale che fornisce visite mediche ai pazienti oncologici nella Striscia”, si legge nella dichiarazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share