Mo: Fratoianni, ‘da Tajani parole insultanti verso opposizioni’

Roma, 22 mag. (Adnkronos) – “Le parole che il ministro Tajani ha rivolto alle opposizioni sono imbarazzanti e insultanti. Perché è un insulto alla verità dire che il governo aiuta i palestinesi, solo perché ha tirato fuori da Gaza qualche decina di persone. Vuole i complimenti per aver salvato qualche decina di persone, quando potrebbe contribuire a salvarne 2 milioni? Tajani forse non sa che sono state uccise più di 50 mila persone, di cui quasi 18 mila bambini, altro che qualche decina”. Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs replicando alle parole del titolare della Farnesina.

“Sono davvero indignato dal nulla che il governo Meloni – prosegue il leader di SI – continua a fare e mi indigna che il governo continui ad attaccare l’opposizione sulla Palestina. Noi siamo andati fisicamente lì per i palestinesi, loro hanno garantito a Netanyahu che non sarebbe stato arrestato se fosse venuto in Italia. Noi – conclude Fratoianni – abbiamo proposto una mozione che avrebbe messo l’Italia dalla parte giusta della storia, loro continuano a commerciare con Israele in armi. Non è servito nemmeno vedere l’esercito sparare sugli ambasciatori, fra cui il vice console italiano. Vergogna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share