Mo: Fratoianni, ‘da Meloni solite parole vuote, prossima settimana mozione Pd-M5S-Avs’

Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “Ieri in Parlamento Meloni ha ripetuto la solita storia ‘che il nostro governo è molto impegnato sul terreno umanitario’ ma nemmeno una parola di condanna per il criminale di guerra Netanyahu, non una parola che dica con nettezza e chiarezza che cosa pensa il governo della destra su quello che il governo israeliano sta facendo in Palestina ormai ormai da un anno e mezzo”. Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs parlando con i cronisti davanti alla sede nazionale del partito in corso Rinascimento dove sono state esposte le bandiere dello Stato di Palestina.

“Da Meloni – prosegue il leader di SI – non una parola sul fatto che il governo israeliano abbia messo nero su bianco la volontà di occupare stabilmente Gaza, di voler deportare la popolazione palestinese. Anche su tutto questo non c’è stata una parola, niente che assomigli alle parole degli altri leader europei, alcuni dei quali iniziano a mettere in discussione l’accordo d’associazione Israele”.

“Cosa che chiediamo anche nella mozione unitaria di Avs, M5S e Pd che verrà discussa alla Camera dei Deputati la prossima settimana. Nulla insomma – conclude Fratoianni – a che fare col suo ruolo che non è quello di una volontaria di associazioni umanitarie, ma di presidente del Consiglio dei Ministri del nostro paese, di uno dei paesi d’Europa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share