Mo: Bonelli, ‘dichiarazioni ministri non fermano bombe, stop cooperazione militare con Israele’

Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “La dichiarazione congiunta dei ministri degli Esteri di Italia, Australia, Germania, Nuova Zelanda e Regno Unito condanna l’ennesima operazione militare di Netanyahu a Gaza, ma si ferma alle parole. Nel frattempo, il genocidio contro il popolo palestinese continua, la carestia avanza e i civili vengono deportati. Le dichiarazioni non fermano le bombe: servono sanzioni immediate contro il Governo israeliano e contro il criminale di guerra Netanyahu, oltre alla sospensione di ogni cooperazione militare”. Lo afferma Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa Verde.

“L’Italia -aggiunge- deve seguire l’esempio della Germania, che ha deciso di sospendere la fornitura di armi a Israele, come ha dichiarato il cancelliere federale Friedrich Merz. Continuare a fornire armi e tecnologie militari a chi le utilizza per massacrare bambini, donne e uomini innocenti significa essere complici di crimini di guerra e del genocidio in corso. Il Governo Meloni ha la responsabilità morale e politica di fermare questa complicità e di stare dalla parte del diritto internazionale e dei diritti umani, non di chi li calpesta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share