Mo: Bonelli, ‘denunciare Governo a Cpi per complicità genocidio Gaza’

Roma, 31 lug. (Adnkronos) – “Il Governo italiano va denunciato alla Corte penale internazionale per complicità nel genocidio in corso a Gaza. Il no alla revoca dell’accordo di cooperazione militare tra Italia e Israele –che vergognosamente è stato definito uno strumento di dialogo– rende l’Italia responsabile del rafforzamento delle capacità militari israeliane e, di conseguenza, dello sterminio del popolo palestinese”. Ad affermarlo è Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa Verde, che prosegue: “Stiamo lavorando a un dossier che evidenzierà tutte le collaborazioni e gli accordi tra il Governo italiano e Israele, nonché la volontà del Governo di continuare a sostenere, con atti e decisioni, l’attività militare di sterminio dei palestinesi e l’occupazione illegale delle terre palestinesi nella West Bank”.

“Davanti a crimini così gravi e documentati, la neutralità è inaccettabile. L’Italia deve scegliere da che parte stare: con il diritto internazionale e la tutela della vita , o con chi bombarda ospedali, affama civili e calpesta ogni principio di giustizia. Il silenzio del Governo Meloni -conclude Bonelli- non è più tollerabile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share