Mo: Bonelli a Meloni, ‘da padre inorridito da sua ipocrisia, no coraggio condannare Netanyahu’

Roma, 14 mag. (Adnkronos) – “Lei prima ha detto che parlava da madre, adesso io le dico che parlo da padre: io sono inorridito, indignato dalla sua ipocrisia. Non ha avuto il coraggio di condannare i fatti criminali che stanno accadendo” a Gaza. “Ma lei da madre come si sente a vedere uccisi 18.000 bambini?”. Così Angelo Bonelli di Avs nella replica all’interrogazione a Giorgia Meloni al premier time alla Camera.

“Non ha il coraggio di condannare Netanyahu e i ministri del governo Netanyahu che dicono che bisogna bombardare i depositi alimentari”. E questa “lo trovo francamente un’ipocrisia, che di fronte al popolo italiano, e sono sicuro di interpretare il sentimento maggioritario del popolo italiano, che di fronte all’orrore che stiamo vedendo, lei non è in grado di esprimere una parola di condanna, di dire sanzioni a chi uccide bambini, a chi uccide un popolo inerme, sanzioni, le stesse sanzioni che avete deciso per la Russia”.

“Io le dico perché lei sta facendo questo, signora Presidente. Perché lei sta facendo un calcolo politico. È più importante mantenere il suo potere, non inimicarsi Israele, non inimicarsi Washington, comprare armi da loro. Vendere armi a Israele e dimenticare. E’ inutile che mi fa gesti, perché è così, perché io so che lei è in difficoltà, perché oggi lei è stata profondamente ipocrita, non ha avuto il coraggio di condannare ciò che è di fronte agli occhi del mondo, uno sterminio, una deportazione, una pulizia etnica, di questo lei si deve vergognare di fronte al popolo italiano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share