Mo: Almici (FdI), ‘il fine è portare aiuti o fare propaganda politica?’

Roma, 25 set.-(Adnkronos) – “L’Italia ha dimostrato con fatti concreti di essere in prima linea nell’aiuto umanitario alla popolazione di Gaza. Nonostante ciò assistiamo a una Flotilla che, sotto il paravento dell’aiuto, insiste nel forzare la mano e nel mettere a rischio la sicurezza dei nostri connazionali e dei nostri militari. Fino a che punto si vuole arrivare? Il fine è portare aiuti, che possiamo consegnare noi in piena sicurezza, o fare propaganda politica con tutti i pericoli del caso?”. Così Cristina Almici, deputato di Fratelli d’Italia alla Camera.

“La presenza delle nostre imbarcazioni ‘Fasan’ e ‘Alpino’, inviate per prevenire incidenti e proteggere vite, comporta un impegno finanziario enorme, ma nonostante ciò il Governo ha comunque scelto di agire per tutelare i nostri cittadini e mantenere l’Italia protagonista di un’azione umanitaria seria e concreta. Chiediamo senso di responsabilità a tutti: chi oggi alimenta iniziative fuori controllo e annuncia mobilitazioni permanenti in cento piazze italiane sappia che sta minando la sicurezza e gravando sulle tasche degli italiani. L’Italia continuerà a fare la sua parte per portare aiuto e protezione, ma non accetterà che comportamenti irresponsabili mettano a rischio la vita dei nostri militari e la stabilità del Paese”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share