Milano: sorella di donna uccisa dall’ex, ‘codice rosso non funziona, troppi orfani’

Milano, 5 mag. (Adnkronos) – “Non funziona il codice rosso, né il braccialetto elettronico. Questa mamma aveva denunciato come Antonia e nessuno ha fatto nulla. Credo che i magistrati dovrebbero farsi un bel corso di formazione e aggiornarsi su come fare per evitare una tragedia annunciata”. Lo sostiene all’Adnkronos Assunta Bianco, sorella di Antonia ammazzata dall’ex compagno il 13 febbraio 2012 a San Giuliano Milanese, all’indomani dell’omicidio di Settala (Milano) dove una donna è stata uccisa dal marito davanti alla figlia di dieci anni che ha dato l’allarme.

“Il governo dovrebbe fare più pressione perché questi fascicoli non restino a lungo sulle scrivanie dei magistrati. Serve immediatamente un piano di emergenza o i femminicidi continueranno a crescere e con loro il numero degli orfani” aggiunge. E alla piccola che è riuscita a mettersi in salvo dal padre “mando un abbraccio forte, ha avuto coraggio, anche se è stato troppo tardi per la madre” conclude Assunta Bianco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share