Milano: Anm, ‘attacchi inaccettabili anche da rappresentanti istituzioni’

Milano, 21 lug. (Adnkronos) – L’Anm di Milano manifesta “piena solidarietà a tutti i colleghi vittime di attacchi solo per aver svolto il loro lavoro, ricordando che l’interpretazione e l’applicazione delle norme è prerogativa propria della giurisdizione, impegnata quotidianamente a salvaguardare il rispetto dei principi costituzionali, tra cui in primo luogo la presunzione di non colpevolezza delle persone indagate”. E’ uno dei passaggi della nota della Giunta sezionale di Milano dell’Associazione nazionale magistrati in merito all’inchiesta sull’urbanistica che “ha suscitato negli ultimi giorni aspre critiche sull’operato della magistratura, provenienti anche da rappresentanti delle istituzioni”.

In vista degli interrogatori preventivi che il giudice Mattia Fiorentini farà mercoledì 23 luglio in seguito alle richieste formulate dai pubblici ministeri, per l’Anm Milano “sono state diffuse prese di posizione tramite social network caratterizzate dall’impiego di toni inaccettabili, tendenti ad attribuire alla magistratura inquirente la pretesa di ‘sostituirsi al legislatore’ e l’abitudine ad assumere iniziative ‘pericolose’ sulla scorta di un asserito ‘livore ideologico’”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share