Mafia: D’Attis, ‘Dalla Chiesa simbolo lotta a criminalità’

Roma, 3 set. (Adnkronos) – “Non dimentichiamo gli uomini e le donne che hanno dato la loro vita con coraggio per combattere la mafia: oggi è l’anniversario dell’omicidio del generale Alberto Dalla Chiesa, assassinato con la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente della scorta Domenico Russo. Un simbolo della lotta alla mafia, un uomo che ha messo lo Stato davanti a tutto”. Lo afferma il deputato di Forza Italia Mauro D’Attis, vicepresidente della commissione Antimafia.

“Ricordare eventi come l’attentato di via Isidoro Carini a Palermo del 1982 -aggiunge- significa avere sempre a mente l’importanza di tenere alta la guardia contro la mafia e di irrorare il terreno della cultura della legalità per le nuove generazioni. Accanto al valore pubblico e storico di questa giornata, c’è il dolore privato dei parenti che hanno perso i loro affetti ed è per questo che un abbraccio sentito e commosso va alla collega e amica Rita Dalla Chiesa e ai suoi familiari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share