**M5S: Conte da Mattarella, colloqui già nei giorni scorsi, no ipotesi uscita dal Governo**

Roma, 29 giu. (Adnkronos) – Non si è parlato di una possibile uscita dal Governo da parte del Movimento 5 stelle nell’incontro di oggi pomeriggio al Quirinale tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il leader M5S, Giuseppe Conte.

Come avviene normalmente nell’ambito dei rapporti politico-istituzionali, il Capo dello Stato e l’ex premier si erano già sentiti nei giorni scorsi, all’indomani della scissione nel Movimento 5 stelle e della nascita della nuova formazione politica di Luigi Di Maio, dandosi appuntamento per un incontro al Colle. Era stato convenuto che l’udienza si sarebbe svolta in questi giorni, senza aver stabilito comunque una data precisa.

Alla fine l’incontro è avvenuto oggi, complici probabilmente le fibrillazioni registratesi nelle ultime ore anche per le parole attribuite al presidente del Consiglio, Mario Draghi, nei confronti di Conte, comunque smentite dal premier. Mattarella e il leader M5S avrebbero naturalmente approfondito le questioni più rilevanti legate all’attualità politica, ma di uscita dal Governo dei Cinquestelle non si è parlato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share