Lega: Bersani, ‘Bossi a metà tra Lenin e Tex Willer, una forza della natura’

Roma, 19 set (Adnkronos) – “Mi sembrava uno strano personaggio, a metà tra Lenin e Tex Willer”. Lo dice Pier Luigi Bersani, a ‘Repubblica, parlando dei primi incontri con Umberto Bossi: “Mi trovai di fronte questo quarantenne che era una forza della natura”, dice in fondatore di Articolo1.

“Abbiamo scherzato, qualche volta, sui dispiaceri della politica. I tradimenti. Una volta – quando veniva giù a Roma più spesso – mi disse: “O Bersani, ti fa ancora male il coltello nella schiena?”. E io: “E a te?”. Voglio dirgli auguri di cuore per questi 80 anni”, dice Bersani che poi tra le altre cose spiega: “Salvini cerca una dimensione nazionale, non vuole fare la ruota di scorta di altri. E compie scelte che non credo Bossi avrebbe fatto, avvicinandosi a Casapound e all’estrema destra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share