Lavoro, Alparone (Fdi): “Condivisione è parola chiave per la sicurezza”

Milano, 7 lug. (Adnkronos) – “Quando si parla di sicurezza una delle parole chiave è condivisione insieme a visione e competenze. Quello della sicurezza è un tema centrale che va visto anche con gli occhi dell’innovazione, della formazione, della prevenzione e della misurazione del risultato”.

Sono le parole di Marco Alparone, vicepresidente e assessore al Bilancio e Finanza di Regione Lombardia, durante il seminario “La cultura della sicurezza nei cantieri” che si è tenuto oggi presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia. L’evento è promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano con il supporto della Fondazione FOIM e in collaborazione con la Consulta Regionale Ordine Ingegneri Lombardia (CROIL).

“Oggi abbiamo gli strumenti di innovazione che ci permettono di adattare la sicurezza e costruire quel tipo di formazione che mette al centro i bisogni reali di ogni singolo cantiere. Dobbiamo, però, uscire dalla logica della norma e dell’adempimento della norma, perché il solo adempimento della norma non è sicurezza” conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share