Infortuni: Fratoianni, ‘sicurezza non riguarda mai lavoratori, intollerabile’

Roma, 4 mag. (Adnkronos) – “Il 1 maggio è finito, senza che si sia nemmeno parlato di lavoro, al di là delle buone intenzioni. Ma la realtà è uno schiaffo in faccia. Morire di lavoro a 22 anni, risucchiata da un orditoio”. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

“Nel Paese del mezzo milione di incidenti sul lavoro – prosegue il leader di SI – dei tre morti al giorno sul lavoro, a parte qualche articolo di giornale e qualche messaggio di cordoglio, poi passato qualche giorno non accade più nulla”.

“Eppure si muore più per lavoro (1270 nel 2020) che per omicidi (271 nel 2020). Ma la sicurezza di cui parla la politica – conclude Fratoianni – non riguarda mai lavoratori e lavoratrici. Assurdo e intollerabile.”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share