Incendi: Donato (Lega), chiedere attivazione fondo solidarietà Ue

Roma, 26 lug. (Adnkronos) – “Ventimila ettari di vegetazione distrutti, aziende e case bruciate, famiglie sfollate e bestiame ucciso. La Sardegna ha bisogno di aiuti ingenti per questo è assolutamente necessario che governo regionale e nazionale si adoperino per chiedere attivazione fondo solidarietà Ue”. Lo afferma l’europarlamentare della Lega della circoscrizione isole Francesca Donato.

“Dopo 60 ore di roghi – spiega la deputata europea della circoscrizione isole – l’intervento dell’Ue è indispensabile sia come protezione civile europea, per fermare le fiamme, sia come fondo di solidarietà per fornire rapida assistenza ai sardi”.

“Mercoledì sarò in Sardegna per visitare le zone colpite. Sono chiaramente a disposizione del Presidente Solinas per aiutare il governo regionale ad attivare i meccanismi di solidarietà europea”, conclude Donato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share