Imprese, Zardo (Schneider Italia): “Abbattere emissioni con digitalizzazione e tecnologia”

Roma, 11 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “La capacità di integrare soluzioni software digitali in infrastrutture resilienti e la gestione dei dati per creare valore sono alla base delle trasformazioni che interessano il tessuto industriale”. Lo ha detto Davide Zardo presidente e ad di Schneider Italia, intervenuto al ‘Sonepar Industry Summit’, manifestazione di due giorni organizzata da Sonepar Italia, leader nazionale nella distribuzione di prodotti e soluzioni per il mercato elettrico con un forte presidio nel comparto industry, che ospita circa mille tra manager del mondo industriale, responsabili di aziende costruttrici di macchine, system integrator, installatori e quadristi.

“Già oggi – ha sottolineato – sono disponibili tecnologie utili a ridurre il 70% delle emissioni nelle nostre attività. La sfida è come utilizzarle e renderle scalabili. In questo senso, è anche un po’ parte del nostro ruolo, insieme a Sonepar, avvicinarci alla filiera per supportarla nell’implementazione scalabile di queste tecnologie. L’elettrificazione e la digitalizzazione diventano centrali anche in termini di prospettiva di sviluppo. L’intelligenza artificiale è un nuovo strumento che aggiunge profondità a questo tipo di trasformazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share