Giornalisti: Savino, ‘vile aggressione, atto inaccettabile’

Roma, 14 set. (Adnkronos) – “Desidero esprimere la mia piena solidarietà a Maurizio Mervar, giornalista del TGR Rai Friuli Venezia Giulia, vittima di una vile aggressione durante il suo lavoro a Ronchi dei Legionari. Colpire un cronista significa colpire la libertà di stampa e il diritto dei cittadini a essere informati: principi che costituiscono il cuore della nostra democrazia”. Lo dichiara Sandra Savino, sottosegretario all’Economia e alle Finanze e segretario regionale di Forza Italia in Friuli Venezia Giulia.

“Episodi come questo sono inaccettabili e vanno condannati con fermezza e senza ambiguità. Chi brandisce la violenza per tentare di mettere a tacere la cronaca non fa che tradire i valori stessi di una comunità civile. Al giornalista e a tutta la redazione del TGR Rai FVG va il mio pensiero e la mia vicinanza. È fondamentale che tutti, a ogni livello, ribadiscano il valore della libertà di stampa e il rispetto di chi ogni giorno lavora con professionalità al servizio della verità e dei cittadini”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share