Gino Strada: Magorno, ‘il suo esempio per un mondo migliore’

Roma, 13 ago (Adnkronos) – “‘Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi'”. Sono parole di Gino #Strada, un pensiero da sottoscrivere e da tenere sempre in mente perché non c’è giustizia senza solidarietà, non c’è pace se si ignora la sofferenza del prossimo”. Lo scrive su Facebook il senatore di Iv Ernesto Magorno.

“Sono parole che non possiamo dimenticare oggi che Gino Strada non c’è più. A lui il nostro grazie perché con il suo esempio ci ha insegnato a costruire un mondo migliore”, aggiunge Magorno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share