Giappone: Bicchielli, ‘anniversario Nagasaki ricorda che pace non è scontata’

Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “Il 9 agosto 1945, pochi giorni dopo la tragedia di Hiroshima, la città giapponese di Nagasaki fu colpita dalla seconda bomba atomica. In un istante, migliaia di vite furono spezzate e una comunità intera fu cancellata, lasciando al mondo una ferita profonda e indelebile. Nagasaki ci ricorda che la pace non è mai un bene scontato: va custodita e difesa ogni giorno, con il dialogo, la cooperazione internazionale e la ferma volontà di evitare che simili tragedie possano ripetersi”. Lo afferma Pino Bicchielli, vicecapogruppo di Noi moderati alla Camera e capogruppo in commissione Difesa.

“Oggi -aggiunge- commemoriamo quelle vittime con rispetto e gratitudine, consapevoli che il vero omaggio alla loro memoria è l’impegno costante a costruire un futuro fondato sulla dignità della persona e sulla convivenza pacifica tra i popoli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share